-Legione Ispanica- / Ultras Roma

Legione Ispanica

Legione Ispanica es un grupo español de la Roma, creado para agrupar bajo una comunidad a todos los romanistas españoles existentes, es un grupo nuevo creado en Septiembre del 2009, formado por apasionados de la Roma de todo el territorio español ( Extremadura, Andalucía, Castilla y León, Cataluña, Comunidad Valenciana, Madrid, etc... ) , con mentalidad ultra pero totalmente apoliticos. Más información: legioneispanicaultras@hotmail.com

¿Qué equipo vencerá el próximo Scudetto? // Che squadra vincerà lo Scudetto?

¿Dónde imaginas a la Lazio la temporada que viene? / Secondo te, dove giocherà la Lazzie l'anno prosimo?

SS Burini 1-2 AS Roma ( Non dimentichiamo ;) )

Rinho-voglia di stringersi un pò - AS ROMA HD

TIFOSO DELLA ROMA ESASPERATO SBROCCA CON UN TIFOSO DELL'INTER... SALAME MILANESE!!!

viernes, 14 de mayo de 2010

VERSO VERONA CON IL DUBBIO PIZARRO LA SQUADRA IN CORO: ´DOBBIAMO CREDERCI´

Sono giorni di attesa quelli che si vivono a Trigoria. Si aspetta domenica, si aspetta di vedere se il miracolo accadrà oppure se questa stagione verrà ricordata come una delle più emozionanti e positve della storia romanista sempre però con quell’amaro in bocca, tipico di chi ha visto svanire un grande traguardo proprio a pochi metri dall’arrivo. Mentre tutto il gruppo sta cercando di mantenere alta la concentrazione escono già le prime liste dei convocati per i Mondiali in Sud Africa, a cui manca poco più di un mese. C’è chi è rimasto deluso per non essere stato chiamato oppure chi è felice per aver coronato un sogno. Un caso su tutti quello di Perrotta che sperava in una chiamata di Lippi dopo una stagione veramente straordinaria e che invece a Giugno vivrà i Mondiali da semplice spettatore.

CREDERCI - La Roma non vuole mollare. Lo si capisce da come la squadra è scesa in campo in queste ultime partite in cui gli uomini di Ranieri hanno sempre lottato cercando di mettere pressione sull’Inter. Ci credono tutti all’interno della Roma nonostante le possibilità di assistere ad un ribaltone domenica siano davvero risicate. Ci crede anche David Pizarro, sempre l’ultimo ad arrendersi in campo: “Noi siamo coscienti che è molto difficile. Per noi è importante vincere domenica e poi sperare.” Al centrocampista cileno fanno eco le parole dei due brasiliani giallorossi, Julio Baptista e Juan che, oltre a Doni, sono stati chiamati dal Ct Dunga per la spedizione mondiale dei verdeoro: “Ancora una settimana con la Roma per cercare di vincere lo Scudetto e poi ci sarà il Mondiale”. Insomma se Ranieri dopo Roma-Samp voleva dei giocatori motivati ha sicuramente trovato nell’ambiente giallorosso terreno fertile per cercare di raggiungere quel sogno che ormai sembra lontano ma che con un pizzico di fortuna potrebbe diventare realtà.

DUBBIO - Oltre ad aspettare a Trigoria la Roma continua ad allenarsi per preparare al meglio gli ultimi novanta minuti della stagione. A preoccupare il tecnico Ranieri è sempre David Pizarro che ieri ha abbandonato anzitempo l’allenamento per una botta la collo del piede ed oggi ha svolto semplicemente del lavoro differenziato. Oggi il Peq non ha mai toccato il pallone ma lo staff sanitario giallorosso è molto ottimista sul suo possibile utilizzo nell’appuntamento al Bentegodi a cui il centrocampista cileno non vuole mancare per nessun motivo come ha sottolineato anche lui stesso: “E’ l’ultimo sforzo, voglio stringere i denti. Poi avrò un mese per risolvere i miei problemi”. Per quanto riguarda il resto del gruppo non ci dovrebbero essere problemi. Vucinic, che ha saltato la sfida con il Cagliari, oggi si è allenato regolarmente e se il dolore alla caviglia continuerà a non persistere anche lui avrà una maglia da titolare contro il Chievo. Tra gli acciaccati risultano anche Cassetti, che oggi ha lavorato a parte ma che a Verona ci sarà, Mexes, fermato da un semplice raffreddore e che domani sarà in gruppo e Julio Baptista, che ha svolto una seduta in palestra per un risentimento ai flessori che non desta particolari preoccupazioni. Ranieri per la trasferta in terra scaligera avrà praticamente tutti a disposizione tutti gli effettivi tranne che John Arne Riise fermato dal giudice Sportivo. Tutti abili e arruolabili, tutti accomunati da una solo imperativo: crederci fino alla fine.

No hay comentarios:

Publicar un comentario