-Legione Ispanica- / Ultras Roma

Legione Ispanica

Legione Ispanica es un grupo español de la Roma, creado para agrupar bajo una comunidad a todos los romanistas españoles existentes, es un grupo nuevo creado en Septiembre del 2009, formado por apasionados de la Roma de todo el territorio español ( Extremadura, Andalucía, Castilla y León, Cataluña, Comunidad Valenciana, Madrid, etc... ) , con mentalidad ultra pero totalmente apoliticos. Más información: legioneispanicaultras@hotmail.com

¿Qué equipo vencerá el próximo Scudetto? // Che squadra vincerà lo Scudetto?

¿Dónde imaginas a la Lazio la temporada que viene? / Secondo te, dove giocherà la Lazzie l'anno prosimo?

SS Burini 1-2 AS Roma ( Non dimentichiamo ;) )

Rinho-voglia di stringersi un pò - AS ROMA HD

TIFOSO DELLA ROMA ESASPERATO SBROCCA CON UN TIFOSO DELL'INTER... SALAME MILANESE!!!

martes, 11 de mayo de 2010

In 10000 a Verona per sognare


IL ROMANISTA (D.GALLI) – Curva Nord vecchie maniere. Curva Nord di Verona, naturalmente. È il settore ospiti romanista per la trasferta di Chievo. E per un giorno, per un pomeriggio di fine primavera, domenica, sarà il nostro rifugio. La nostra casa. I biglietti sono terminati ieri, erano circa 7200. Calma: ce ne sono almeno altri 2700 di Tribuna Est. La disponibilità? Immediata, basta pagare 42 euro. Tutti a Verona. Andateci come vi pare. Ma andateci. Quando dopo il quarto d’ora più lungo della nostra vita era terminato, e il battito cardiaco si era regolarizzato, è stato lo stesso Ranieri a sollecitare l’invasione: «Spero che ci seguano numerosi. I nostri tifosi sono speciali. Ci danno un qualcosa in più». Simpatico aneddoto. Ancora prima che Totti facesse ammutolire il Tardini, la responsabile della biglietteria del Chievo aveva contattato la Roma. «Non c’è problema, vi diamo tutto il settore ospiti». La risposta di Trigoria è stata: «Sì, per il primo giorno vanno bene…». La Roma sapeva benissimo che l’intero catino della Nord del Bentegodi non sarebbe stata bastato. A Verona hanno concesso, allora, anche il resto. Prima la Tribuna Est. Poi, ma solo se servirà, pure la Tribuna Ovest. «Perché anche i nostri tifosi vorrebbero vedere la partita», spiegavano venerdì scorso dalla sede del club veneto. Tribuna Est, dicevamo. La capienza è di 3214 posti.
Finora ne sono stati venduti circa 500. I tagliandi possono essere acquistati fino a venerdì – spiega il Chievo in una nota – esclusivamente nel Lazio «presso le dipendenze del Credito Bergamasco, Banca Popolare di Lodi, Banca Popolare di Novara e Banco Popolare di Verona». Costano 42 euro l’uno, che diventano 30 per donne, over 60 e under 18. I minori di 14 anni, addirittura, pagano solo 10 euro. Se dovesse finire anche questo settore, il Chievo sbloccherebbe la prevendita anche della Tribuna Ovest, per altri tremila e rotti posti. Fuori dal Lazio – e magari l’informazione è preziosa per chi vive lontano da Roma – possono essere comprati nelle agenzie del Banco Popolare di Verona solamente i tagliandi di Poltrone e Poltronissime. Ma il prezzo lievita. Per le prime bisogna spendere 50 euro, per le seconde addirittura 95. Si fa, per carità. Si fa, specie pensando a dove stavamo il 28 ottobre 2009 e a dove siamo ora: due punti sotto il Paradiso. Metti conto che Riise abbia azzeccato la previsione…

No hay comentarios:

Publicar un comentario