-Legione Ispanica- / Ultras Roma

Legione Ispanica

Legione Ispanica es un grupo español de la Roma, creado para agrupar bajo una comunidad a todos los romanistas españoles existentes, es un grupo nuevo creado en Septiembre del 2009, formado por apasionados de la Roma de todo el territorio español ( Extremadura, Andalucía, Castilla y León, Cataluña, Comunidad Valenciana, Madrid, etc... ) , con mentalidad ultra pero totalmente apoliticos. Más información: legioneispanicaultras@hotmail.com

¿Qué equipo vencerá el próximo Scudetto? // Che squadra vincerà lo Scudetto?

¿Dónde imaginas a la Lazio la temporada que viene? / Secondo te, dove giocherà la Lazzie l'anno prosimo?

SS Burini 1-2 AS Roma ( Non dimentichiamo ;) )

Rinho-voglia di stringersi un pò - AS ROMA HD

TIFOSO DELLA ROMA ESASPERATO SBROCCA CON UN TIFOSO DELL'INTER... SALAME MILANESE!!!

viernes, 9 de abril de 2010

INCROCI: ROMA-ATALANTA. DUE SQUADRE IN CERCA DEL SORPASSO. DONI ´IL TORO´ CHE VEDE (GIALLO)ROSSO.



Pur lottando per posizioni ben diverse, Roma e Atalanta scenderanno in campo con un obiettivo comune: il sorpasso della diretta concorrente. La squadra giallorossa deve riuscire ad ottenere il massimo dalle 3 partite che la aspettano all'Olimpico. Atalanta, Lazio, Sampdoria, 9 i punti disponibili a Roma, sperando nella grossa distrazione che la Champions League può rappresentare per per l'Inter. L'Atalanta (Lazio permettendo) vuole prendersi l'ultimo posto utile per rimanere nella massima serie.

RANIERI VS MUTTI - La storia degli incroci tra i due allenatori pur non essendo lunga è favorevole a Ranieri. 7 i punti totalizzati in 4 partite scanditi in 3 pareggi e 1 vittoria, con Mutti ancora a secco nel tabellino degli scontri con il collega. Per quanto riguarda invece il cammino di Ranieri contro l'Atalanta, vediamo il tecnico giallorosso ottenere 7 vittorie 5 pareggi e 1 s confitta. Mutti la Roma l' ha sconfitta una sola volta, in quel rocambolesco 4-3 del 19/9/04 alla guida del Messina. I restanti 6 incroci dicono 5 sconfitte e 1 pareggio per l'attuale allenatore dei nerazzurri.

DONI "IL TORO"- Doni carica la Roma. Non si sta parlando dell'estremo difensore giallorosso, bensì del fantasista bergamasco. Come un toro carica il panno rosso del torero, così Doni, quando vede giallorosso, si scatena. 7 gol in 15 partite, leader della classifica legata al match e autore di una doppietta nella disfatta del 15/2/09 in cui segnò due dei tre gol che condannarono i giallorossi ad un impietoso 3-0. Un bel curriculum per uno nato a Roma. Lo segue ad una sola lunghezza, Francesco Totti: 6 gol in 14 partite e una doppietta in Roma-Atalanta 2-1 del 3/12/06. 3 reti per Toni (con Treviso e Vicenza) e Perrotta (Chievo e Roma) tra i giallorossi, rispettivamente in 11 e 13 partite e per Chevanton tra i nerazzurri. L'uruguayano ruppe il record di imbattibilità di Pellizzoli, arrivato a 774 minuti, in Roma-Lecce 3-1 del 30/11/03. A quota 2 reti De Rossi, Vucinic e Volpi. Tiribocchi, che ha più riprese a promesso una rete, ha segnato 1 volta ai giallorossi in 6 partie. Stesso score per Ceravolo e Bellini fra i nerazzurri e Motta per la Roma, gol che rappresenta il 50% dei gol segnati dal giocatore in Serie A.

FATTORE OLIMPICO- Partendo da Roma-Atalanta 1-1 del 9/12/91, sono state 13 le volte in cui l'Atalanta è stata ospite all'Olimpico. Buono lo score dei giallorossi, quantificabile in 9 vittorie 1 pareggio e 3 sconfitte, con 28 punti ottenuti su 39 disponibili.

No hay comentarios:

Publicar un comentario