-Legione Ispanica- / Ultras Roma

Legione Ispanica

Legione Ispanica es un grupo español de la Roma, creado para agrupar bajo una comunidad a todos los romanistas españoles existentes, es un grupo nuevo creado en Septiembre del 2009, formado por apasionados de la Roma de todo el territorio español ( Extremadura, Andalucía, Castilla y León, Cataluña, Comunidad Valenciana, Madrid, etc... ) , con mentalidad ultra pero totalmente apoliticos. Más información: legioneispanicaultras@hotmail.com

¿Qué equipo vencerá el próximo Scudetto? // Che squadra vincerà lo Scudetto?

¿Dónde imaginas a la Lazio la temporada que viene? / Secondo te, dove giocherà la Lazzie l'anno prosimo?

SS Burini 1-2 AS Roma ( Non dimentichiamo ;) )

Rinho-voglia di stringersi un pò - AS ROMA HD

TIFOSO DELLA ROMA ESASPERATO SBROCCA CON UN TIFOSO DELL'INTER... SALAME MILANESE!!!

miércoles, 17 de marzo de 2010

Paghiamo gli incidenti di Livorno il Viminale ci vieterà Bologna



(Il Romanista) Per la trasferta di Bologna non c’è niente da fare. Ce la siamo giocata con gli incidenti di Livorno. L’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive deciderà oggi - anzi, suggerirà di decidere - che i romanisti non possono andare al Dall’Ara. Mercoledì prossimo, perché Bologna-Roma si giocherà in un turno infrasettimanale, i tifosi giallorossi saranno costretti a restare a casa. I modi e i tempi con cui sarà adottato il provvedimento saranno sempre gli stessi. Oggi parlerà l’Osservatorio, domani il Casms, il Comitato di analisi sulle manifestazioni sportive. A distanza di ventiquattro ore, però, non cambierà però nulla. Lo sostengono al Viminale, dove sono furiosi con i romanisti. «A Livorno - spiegava ieri un funzionario del Ministero - hanno fatto un bel casino».

Sarà un provvedimento punitivo. E sarà limitato a Bologna-Roma. Nel senso che per la nostra curva non saranno previste ulteriori sanzioni dal Viminale

Per ora, dovrebbero essere salve le rimanenti tre trasferte di campionato, con Bari, Parma e Chievo (il derby non è mai stato in discussione). Ci dice bene, pare: se fossero state partite "a rischio", tanto per usare una terminologia parecchio in voga all’Osservatorio, la punizione sarebbe stata a tempo indeterminato. «Adesso dipenderà da loro», avvisano dal Ministero dell’Interno. Dipenderà dai romanisti. Che, stando sempre a quanto dicono al Viminale, si sono giocati la dote incamerata in tante giornate di perfetta tranquillità.

Anzi, dopo Roma-Milan gli uomini dell’Osservatorio (e del Casms) si erano ufficiosamente complimentati con la tifoseria giallorossa. «Un prova di civilità ». È così che avevano commentato l’afflusso e il deflusso di settantamila persone all’Olimpico. Nessun incidente prima e dopo, Antonio De Falchi - ucciso dalla follia di alcuni teppisti rossoneri il 4 giugno ’89 - che viene ricordato con rabbia ma senza violenza, la partita che scorre via senza destare preoccupazioni in chi gestisce la sicurezza dello stadio. Da applausi. È stato tutto cancellato dagli incidenti di Livorno. Nella mattinata di domenica, dei tifosi vengono fermati a Grosseto per vandalismo a bordo del treno che li stava portando a Livorno.

Secondo Ferrovie dello Stato, sono stati svuotati due estintori e danneggiati alcuni seggiolini. L’identificazione dei responsabili avrebbe determinato un ritardo sulla tratta di 107 minuti. Nel corso della giornata, poi, una ventina di tifosi avrebbe danneggiato delle auto in sosta sul lungomare livornese. Ma il fatto più grave sarebbe accaduto sulla via del ritorno a Roma. A Venturina, sull’Aurelia, sarebbe stato saccheggiato un autogrill. Uno dei soci, Italo Micheli, ha quantificato i danni in cinquantamila euro. Un guaio per Italo Micheli. E per i romanisti. Perché Autogrill Spa fa parte dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive. Esattamente come le Ferrovie dello Stato.

No hay comentarios:

Publicar un comentario