-Legione Ispanica- / Ultras Roma

Legione Ispanica

Legione Ispanica es un grupo español de la Roma, creado para agrupar bajo una comunidad a todos los romanistas españoles existentes, es un grupo nuevo creado en Septiembre del 2009, formado por apasionados de la Roma de todo el territorio español ( Extremadura, Andalucía, Castilla y León, Cataluña, Comunidad Valenciana, Madrid, etc... ) , con mentalidad ultra pero totalmente apoliticos. Más información: legioneispanicaultras@hotmail.com

¿Qué equipo vencerá el próximo Scudetto? // Che squadra vincerà lo Scudetto?

¿Dónde imaginas a la Lazio la temporada que viene? / Secondo te, dove giocherà la Lazzie l'anno prosimo?

SS Burini 1-2 AS Roma ( Non dimentichiamo ;) )

Rinho-voglia di stringersi un pò - AS ROMA HD

TIFOSO DELLA ROMA ESASPERATO SBROCCA CON UN TIFOSO DELL'INTER... SALAME MILANESE!!!

viernes, 14 de mayo de 2010

TONI TRA SOGNO E SALUTI: ´GRAZIE ROMA E ARRIVEDERCI´ MEXES, LACRIME E FIDUCIA: ´CI CREDO´

Verona è sempre più vicina. Roma e la Roma si preparano agli ultimi novanta minuti di una stagione esalta tante, ma che rischia di lasciare il ricordo di una (grande) occasione persa. Tra due giorni Ranieri e i giocatori staranno già respirando già l’aria intorno al Bentegodi. Qualcuno, però, guarda oltre. E, in attesa di sapere chi metterà la ruota davanti all’arrivo di domenica, sembra passare direttamente ai saluti.

ARRIVEDERCI ― Avvio devastante. Media di un gol ogni centoquindici minuti dall’esordio di Cagliari alla rete del delirio contro l’Inter, il 27 marzo. Poi, più nulla. Un digiuno lungo sei gare e trecentocinquantadue minuti (recuperi esclusi). Oggi l’attaccante ha lanciato un messaggio dal proprio sito internet dal sapore di addio: «Ringrazio tutto lo staff romanista per la splendida accoglienza e la fiducia incondizionata. Un grazie di cuore ai miei compagni di squadra e a tutti i tifosi romanisti per il calore e l'affetto dato sin dal primo giorno. Grazie Roma, nella speranza che sia solo un arrivederci». Un addio? Forse. In realtà, decisioni non ne sono ancora state prese. A Trigoria sono contenti del rendimento di Luca. Meno del costo di un eventuale riscatto, tra ingaggio e cartellino. Persone vicine a Toni hanno letto le sue parole come un ‘saluto all’ambiente da parte di un giocatore in prestito che vorrebbe restare ma non ha certezze’. A qualcuno, è sembrato qualcosa di più. Toni, intanto, ha dovuto rinunciare al mondiale. Anche per questo, di tempo per intavolare una trattativa ― fanno sapere ― non ne manca.

LACRIME E SOGNI ― Non solo saluti, però. Perché Luca ha anche voluto guardare avanti, nel bilancio di (fine?) avventura. «Ci siamo tolti delle belle soddisfazioni! E chissà... non succede, ma se succede...», ha scritto sul proprio sito. Un messaggio di fiducia condiviso da Mexes, che alla presentazione di un nuovo supermercato ha mostrato fiducia: «Ce la metteremo tutta, ci crediamo dalla prima giornata, andremo avanti fino alla fine seguendo il nostro sogno». Philippe è tornato anche sulle lacrime del dopo Roma-Samp. «Spero che si trasformino in un sorriso domenica». Un sorriso Phil lo mostra anche riguardo al proprio futuro: «E’ tutto chiaro, non ci sono problemi. Un addio? Non è vicino. E con Ranieri ho un rapporto splendido come tutti i miei compagni».

VERSO VERONA ― Sempre meno dubbi. Tutti, ad eccezione dello squalificato Riise, vogliono arrivare a Verona pronti per scendere in campo. Sta facendo di tutto per esserci Pizarro, alle prese con il solito fastidio al ginocchio e con una botta al collo del piede subita martedì in allenamento. Anche stamattina allenamento a parte. Ad oggi, il cileno non sarebbe della gara. Ma con tre giorni a disposizione, Ranieri ― che oggi ha sottoposto la squadra ad un allenamento particolarmente intenso ― è convinto di poter contare su di lui. Non ci sono problemi, invece, per Totti, rimasto a lavorare all’interno del Bernardini. Per lui, palestra e fisioterapia. Ma da Trigoria fanno sapere come non sia scattato nessun allarme per Francesco, che quindi guiderà l’attacco romanista, sostenuto da Menez e Vucinic. Resterà ancora a guardare Toni. Almeno in avvio. Anche per questo, forse, sembra già l’ora dei saluti.

No hay comentarios:

Publicar un comentario