-Legione Ispanica- / Ultras Roma

Legione Ispanica

Legione Ispanica es un grupo español de la Roma, creado para agrupar bajo una comunidad a todos los romanistas españoles existentes, es un grupo nuevo creado en Septiembre del 2009, formado por apasionados de la Roma de todo el territorio español ( Extremadura, Andalucía, Castilla y León, Cataluña, Comunidad Valenciana, Madrid, etc... ) , con mentalidad ultra pero totalmente apoliticos. Más información: legioneispanicaultras@hotmail.com

¿Qué equipo vencerá el próximo Scudetto? // Che squadra vincerà lo Scudetto?

¿Dónde imaginas a la Lazio la temporada que viene? / Secondo te, dove giocherà la Lazzie l'anno prosimo?

SS Burini 1-2 AS Roma ( Non dimentichiamo ;) )

Rinho-voglia di stringersi un pò - AS ROMA HD

TIFOSO DELLA ROMA ESASPERATO SBROCCA CON UN TIFOSO DELL'INTER... SALAME MILANESE!!!

domingo, 2 de mayo de 2010

RANIERI: ROMA,VINCI PER LORO

Il Corriere dello Sport- Ranieri arriva in sala stampa ac colto da un coro di tifosi arrivati a Trigoria a dare la carica alla squadra: « Claudio, Claudio ». Mostra il petto, l’andatura fiera, e nasconde dietro la divisa sociale un pizzico di emozione. La Roma riparte dopo lo scivolone contro la Samp. Solo il campo dirà se i giocatori hanno ammortizzato il colpo. Un duro colpo. Ra­nieri è lucido nell’analisi, non si aspetta favori da nessuno.
Si affida alla Roma: « Gli uo mini di sport sanno reagire, si perde, si vince e subito c’è la prossima partita. Questo è il segnale che han no dato i ragazzi in settimana. Per noi deve parlare il campo, io credo che i giocatori rea­giranno bene, davanti a una squadra motiva ta. Il Parma ha la serenità di aver raggiunto il suo obiettivo, tatticamente le squadre di Guidolin si chiudono, pressano e ripartono in contropiede manovrati. Dovremo essere mol to intelligenti per ottenere la vittoria. Poi di pende dal carattere di ogni giocatore, la mia adrenalina è aumentata. Nessuno ci ha re galato niente, dovremo rialzarci e ripartire, sperando di stare meglio del Parma ».
L’INTER - Non crede a una Lazio arrendevo le domani sera contro l’Inter: « No, assoluta mente. Non credo che sarà una partita falsa ta. Se l’Inter vince confermerà di essere la più forte in Europa, ma la Lazio cercherà di togliersi una grossa soddisfazione, magari meno importante del derby, ma battere la finalista di Champions League regala prestigio. Non siamo più arbi tri del nostro destino, dipende dai nostri risultati e da quelli dell’Inter. Noi abbiamo getta to le basi per il futuro, per una squadra che lotta sempre. Lo dobbiamo ai nostri tifosi, che con la Samp ci hanno applaudito. Meritano il massimo impegno e questa determinazio ne, la voglia di lottare saranno caratteristiche anche della Roma del futuro. Ho ricevuto let tere, messaggi, tanti incoraggiamenti. Non mollate, ci chiedono. E’ questo che vuole la gente. Da calciatore non sono stato un cam pione, ma uno che non mollava mai ».
Ci sarà un esodo per seguire la Roma a Par ma. Ranieri è felice: « Significa che la Roma piace, noi con i tifosi siamo un tutt’uno. Loro sanno che ci devono dare questa spinta. Noi non abbiamo la forza di competere con l’In ter, non ho vergogna a dirlo, ma con l’energia del nostro pubblico tutto può accadere ».
Forse se avesse cominciato il campionato dalla prima giornata sarebbe davanti a Mou rinho. Non ha rimpianti: « Fa parte del gioco, va bene così. Sto vivendo un sogno e me lo sto godendo. Vorrei che fosse irri petibile. Aspetto l’ultima par tita per fare un bilancio della mia stagione. Non adesso ».
Ranieri conferma di essere in sintonia con la proprietà: « Con il presidente ci parliamo spesso, è dispiaciuta come tutti, ma è indomita. Ci spro na a fare il meglio, sono con tento di avere un presidente così ».
LE SCELTE - Non farà calcoli, pensando alla finale di Coppa Italia di mercoledì: « Schiererò la formazione migliore, Totti e To ni possono giocare insieme. Lo hanno fatto in Nazionale, possono farlo anche nella Roma ». Vucinic e Perrotta hanno discusso in campo nella partita contro la Samp. Assicura che non ci sono stati strascichi: « Quell’episodio non ha tolto serenità alla squadra, tutti hanno cor so come pazzi fino alla fine. Sono cose che succedono. Era già successo con De Rossi ».
Si è discusso molto, forse troppo, del gesto di esultanza di Totti nel derby, accomunato da qualcuno a quello di Mourinho delle ma nette: « A noi piacciono i gesti di Totti perché siamo romani. C’è chi non lo ha capito, pa zienza».
Torna a parlare dei tifosi, delle manifesta zioni di ieri: « Se è stata una protesta civile ed educata co me i nostri tifosi sanno fare, mi piace. Tanti sono venuti anche a Trigoria. E’ bello sen tire il calore della gente. Evi dentemente loro dagli spalti hanno visto cose particolari. Se è stato fatto tutto corretta mente, va bene ».
DESIGNAZIONE - Infine l’arbitro. Collina ha mandato Rocchi, con lui c’erano stati episodi contestati a Cagliari. La Roma ha protestato per il differente metro di giudizio sui falli di mano, rigori dati contro a Napoli e Livorno e non rilevato invece un fallo analogo in favo re della Roma contro la Samp: «La designa zione va bene. Se avessimo avuto Rizzoli con tro la Samp avremmo avuto il rigore a favo re e con Damato a Napoli non lo avremmo avuto contro. E’ un gioco ma va bene così... ».

No hay comentarios:

Publicar un comentario