-Legione Ispanica- / Ultras Roma

Legione Ispanica

Legione Ispanica es un grupo español de la Roma, creado para agrupar bajo una comunidad a todos los romanistas españoles existentes, es un grupo nuevo creado en Septiembre del 2009, formado por apasionados de la Roma de todo el territorio español ( Extremadura, Andalucía, Castilla y León, Cataluña, Comunidad Valenciana, Madrid, etc... ) , con mentalidad ultra pero totalmente apoliticos. Más información: legioneispanicaultras@hotmail.com

¿Qué equipo vencerá el próximo Scudetto? // Che squadra vincerà lo Scudetto?

¿Dónde imaginas a la Lazio la temporada que viene? / Secondo te, dove giocherà la Lazzie l'anno prosimo?

SS Burini 1-2 AS Roma ( Non dimentichiamo ;) )

Rinho-voglia di stringersi un pò - AS ROMA HD

TIFOSO DELLA ROMA ESASPERATO SBROCCA CON UN TIFOSO DELL'INTER... SALAME MILANESE!!!

jueves, 29 de abril de 2010

RANIERI PENSA A MEXES PARMA TEME L´INVASIONE

Parma sabato. La finale di Coppa Italia, all’Olimpico contro l’Inter, tra sette giorni. In mezzo, ancora l’Inter e ancora l’Olimpico, domenica sera contro la Lazio. La Roma si prepara ad una settimana di fuoco. Lavorando a Trigoria in mattinata. E distraendosi nel pomeriggio sulle tribune del centrale al Foro Italico.

IDEA MEXES? ― Parma e Inter in quattro giorni. La prima, potrebbe regalare ― almeno per ventiquattro ore ― quel primo posto perso domenica. Anche per questo Ranieri studia le forze a sua disposizione. Come ha detto ieri, per la prossima stagione, ma anche per questo finale, il tecnico punta su «calciatori che diano il centodieci per cento, con un forte senso di appartenenza». Le lacrime scese sul volto di Mexes dopo il kappaò con la Samp sono la prova tangibile del suo attaccamento. Anche per questo Ranieri starebbe pensando di rilanciarlo dal primo minuto nella trasferta di sabato in Emilia. Mercoledì 5 maggio, nel match contro Mourinho&Co. Philippe tornerà certamente a far coppia con Juan, con Burdisso a destra per lo squalificato Cassetti. Proprio Juan, apparso in leggero affanno domenica sera, potrebbe riposare a Parma. Consentendo al francese di ritornare dal primo minuto anche in campionato.

PARMA ― Intanto, prosegue il lavoro a Trigoria. Lavoro svolto, però, a ranghi ridotti. All’appello di oggi, non hanno risposto in tanti. De Rossi e Perrotta si sono sottoposti in mattinata alle visite di idoneità sportiva per la prossima stagione. Una scelta, quella di anticiparle, fatta già un anno fa per non caricare i giorni del rientro dalle ferie. Ieri era toccato a Julio Sergio, Tonetto e alcuni membri dello staff tecnico. Lo staff medico, ha invece lasciato al riposo Pizarro, che ieri aveva subito un colpo durante l’allenamento. Per lui, solo lavoro in palestra. Baptista è apparso stanchezza ed è rimasto fermo. Rientrato in gruppo Vucinic, che ha smaltito il fastidio al ginocchio. Pochi, in ogni caso, i dubbi per l’impegno parmigiano. Uno tra Totti e Toni partirà dalla panchina. Favorito al momento, per un posto dall’inizio, Luca, con Totti titolare mercoledì con l’Inter. Il bomber modenese si prepara alla battaglia: «Dobbiamo dare il meglio di noi in queste ultime tre partite, a partire da Parma. Nel frattempo aspettiamo che l'Inter compia un passo falso».

INAVSIONE ― «Tutti a Parma» è, già da lunedì mattina, il grido di tutti i romanisti. Che, in mezz’ora, avevano polverizzato i primi 3.000 tagliandi. Oggi, la Roma ha fatto sapere che da domani saranno disponibili altri 2.400. In tutto, 5.400 i romanisti nella città emiliana. Tanti. Non abbastanza, comunque, per soddisfare le richieste. Anche per questo, a Parma, si teme l’invasione di tifosi senza biglietto. La riunione di oggi in questura tra le forze dell’ordine e i dirigenti gialloblu ha portato l’istituzione di una ‘zona rossa’ nei pressi dello stadio, per fermare chi si presenterà sprovvisto di tagliando. Il numero degli steward verrà portato da centosessanta a duecentodieci, così come verrà ampliato il servizio d’ordine. Terminati i biglietti messi a disposizione della Roma, lo stadio verrà dichiarato ‘esaurito’. A Parma, però, temono che i tifosi di casa possano disertare, spaventati da possibili disordini. In quel caso, il Tardini, diventerebbe per una sera feudo romanista.

No hay comentarios:

Publicar un comentario