-Legione Ispanica- / Ultras Roma

Legione Ispanica

Legione Ispanica es un grupo español de la Roma, creado para agrupar bajo una comunidad a todos los romanistas españoles existentes, es un grupo nuevo creado en Septiembre del 2009, formado por apasionados de la Roma de todo el territorio español ( Extremadura, Andalucía, Castilla y León, Cataluña, Comunidad Valenciana, Madrid, etc... ) , con mentalidad ultra pero totalmente apoliticos. Más información: legioneispanicaultras@hotmail.com

¿Qué equipo vencerá el próximo Scudetto? // Che squadra vincerà lo Scudetto?

¿Dónde imaginas a la Lazio la temporada que viene? / Secondo te, dove giocherà la Lazzie l'anno prosimo?

SS Burini 1-2 AS Roma ( Non dimentichiamo ;) )

Rinho-voglia di stringersi un pò - AS ROMA HD

TIFOSO DELLA ROMA ESASPERATO SBROCCA CON UN TIFOSO DELL'INTER... SALAME MILANESE!!!

sábado, 24 de abril de 2010

BATTICUORE SCUDETTO L´EUROPA CHE CONTA ARRIVA AL FOTOFINISH

La Repubblica- Un solo punto, il classico "pareggiuccio". In Italia, Inghilterra e Spagna le pretendenti al titolo non sono mai state così divise e così unite. Mai come quest´anno, compressi fra Champions (chi è rimasto, chi è stato cacciato a pedate) e Mondiali, i campionati delle potenze europee tendono a non risolversi, appaiono incerti, capricciosi. Un fil di rasoio che sta facendo ammattire persino gli scommettitori, i più allenati a trasformare il vago in sicurezza. Puntualmente, nonostante il "fastidioso contributo" di De Coubertin, ad aprile si diffonde l´opinione che vincere è molto meglio che partecipare e essere è soprattutto avere. Avere per esempio uno scudetto in tasca. Una coppa in più in bacheca. E anche se non eterna a volte basta conquistarsi la salvezza.
Da noi mancano 4 giornate, 3 in Germania e Inghilterra, 5 in Spagna. Solo in Francia il Marsiglia sembrerebbe aver fatto il vuoto (5 punti sotto c´è l´Auxerre) a cinque dal termine nella sorpresa generale e qualche protesta individuale («ce l´avete fatto perdere voi questo titolo», ha tuonato misteriosamente Gourcuff del Bordeaux alla stampa).
Calcio "fuzzy", imprevedibile, senza verità assolute, l´esatto contrario o quasi di quello offerto nelle stagioni scorse quando, a parte l´exploit del Wolfsburg, si è assistito al dominio primaverile di una squadra monstre. Spiegazioni? Forse due. La prima è che anche nei campionati nazionali, così come in Champions, il livello si è leggermente abbassato (il "leggermente" varia a seconda del paese). La crisi economica ha avuto il suo peso. Molte squadre, per esempio tutte le inglesi importanti, non hanno praticamente effettuato un mercato degno di questo nome. Il Chelsea ha solo Ancelotti in più, il Manchester ha Valencia per Ronaldo. La Roma si sta contentando degli "scarti" di Inter e Bayern. Scendendo hanno fatto risalire le altre. Le sole eccezioni arabeggianti sono il City dello sceicco Mansour e il Real di Perez, che potrebbero fallire pur avendo sfidato la congiuntura. La seconda sono gli infortuni dei top players, condizionati dai malanni o da qualche vicissitudine privata, maghi, donne, ernie, oppure semplicemente frenati dalla prospettiva dei mondiali (più diceria che altro).
Lo scontro fra "titanini", ancora non si sa se nel 3D delle belle giocate o se in pieno regime di prudenza psico-fisica per le stanchezze accumulate, si chiuderà fra il 9 e il 16 maggio. Roma, Barcellona (alle 18 c´è lo Xerex) e Chelsea possono ancora contare su un punto in più e sul vantaggio negli scontri diretti o nella differenza reti che quel punto fa raddoppiare. Appena più tranquillo il Bayern (oggi pomeriggio contro il Borussia M.) del focoso Ribéry e del formidabile Robben, un Messi meno mediatico. Inter, Real Madrid (alle 20 il Saragozza) e Manchester (a pranzo sfida col Tottenham) possono solo aspettare che una di quelle là davanti si distragga guidando e prenda una buca. Allo Schalke serve invece un bel pavé sconnesso perché il Bayern vada fuori strada proprio adesso. Su chi scommettiamo?

No hay comentarios:

Publicar un comentario